Progettazione impianti di aerazione

Progettazione impianti di aerazione

In questo periodo siamo di fronte a notevoli cambiamenti che hanno portato a stravolgere le abitudini comuni di tutti noi dovute alla diffusione al livello mondiale del Covid-19. Per tale ragione molti enti tra cui INAIL hanno rilasciato una serie di linee guida per i vari settori per controllare la diffusione. In particolare per la riapertura di bar e ristoranti in cui oltre alle misure di distanziamento sociale è di fondamentale importanza un ricambio d'aria naturale e la ventilazione dei locali. Infatti in locali dove non si ha un tasso di ricambi d'aria sufficiente è necessario progettare un impianto di aerazione così' da garantire il ricambio d'aria necessario. La progettazione dell'impianto è un processo fondamentale per la corretta efficacia dello stesso, in quanto deve essere assicurato un certo numero di ricambi proporzionando la potenza del ventilatore con tubazioni e bocchette.

Ingegneria Fiori esegue progetti di impianti di ventilazione meccanica prevedendo un servizio di rilievo dell'immobile, redazione del progetto, assistenza e direzione lavori e redazione della relazione di corretto funzionamento dell'impianto.

Autore

Ing. Alberto Fiori
Ing. Alberto FioriIngegnere civileQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Laureato all'Università degli Studi di Roma Tre con la votazione di 110. Dal 2018 titolare dello Studio Ingegneria Fiori. Esperto in strutture, impianti, energetica, urbanistica ed edilizia.

Ingegneria Fiori è uno studio tecnico di ingegneria civile sito Arzachena che opera in tutto il comune di Arzachena (Porto Cervo, Baja Sardinia, Cannigione, Abbiadori) e nei comuni limitrofi di Palau ed Olbia. Lo studio è specializzato nella progettazione strutturale, energetica, impiantistica e urbanistica. Per un consulto, un’informazione o semplicemente un consiglio contattaci saremo lieti di offrirvi il miglior servizio.

Connect

Dove Operiamo

Arzachena, Porto Cervo, Costa Smeralda, Baja Sardinia, Abbiadori, Cannigione,La Conia, Liscia di Vacca, Romazzino, Capriccioli, Pevero, Palau, Porto Rafael, Capo Testa, Porto Pollo, Olbia