Bonus casa 2019: aggiornate le guide dell’Agenzia delle Entrate.


Bonus casa 2019: aggiornate le guide dell’Agenzia delle Entrate.

L’Agenzia delle Entrate ha aggiornato le proprie guide su bonus ristrutturazioni, bonus mobili ed ecobonus con le ultime novità fiscali presenti nelle finanziaria, riassumendo tutti gli adempimenti richiesti e le procedure da seguire per poterne usufruire delle agevolazioni fiscali. Ricordiamo che fino al 31 dicembre sarà ancora possibile usufruire della detrazione Irpef del 50% (con un tetto massimo di 96mila euro) per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio.  Se non interverrà il governo con una ulteriore proroga, la detrazione nel 2020 sarà al 36%. L’Agenzia precisa che dal 2018 è stato introdotto l’obbligo di trasmettere all’Enea le informazioni sui lavori effettuati, analogamente a quanto già previsto per la riqualificazione energetica degli edifici (ecobonus).

Norme correlate

Guida agenzia delle entrate

Guida agenzia delle entrate per le agevolazioni sugli interventi di ristrutturazion edilizia.

Link utili

Portale ENEA

Sito del comitato termotecnico italiano

Autore

Ing. Alberto Fiori
Ing. Alberto FioriIngegnere civileQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Laureato all'Università degli Studi di Roma Tre con la votazione di 110. Dal 2018 titolare dello Studio Ingegneria Fiori. Esperto in strutture, impianti, energetica, urbanistica ed edilizia.

Ingegneria Fiori è uno studio tecnico di ingegneria civile sito Arzachena che opera in tutto il comune di Arzachena (Porto Cervo, Baja Sardinia, Cannigione, Abbiadori) e nei comuni limitrofi. Lo studio è specializzato nella progettazione strutturale, energetica, impiantistica e urbanistica. Per un consulto, un’informazione o semplicemente un consiglio contattaci saremo lieti di offrirvi il miglior servizio.

Connect

Dove Operiamo

Arzachena, Porto Cervo, Costa Smeralda, Baja Sardinia, Abbiadori, Cannigione,La Conia, Liscia di Vacca, Romazzino, Capriccioli, Pevero, Palau, Porto Rafael, Capo Testa, Porto Pollo, Olbia