INGEGNERIA STRUTTURALE

La progettazione strutturale è la fase più delicata il cui risultato condiziona in modo determinante la riuscita di un'opera. Tutto il territorio italiano, inclusa la Sardegna, viene definito zona sismica attraverso studi basati sulla probabilità di accadimento di un evento.
Lo studio Ingegneria Fiori con l'alta specializzazione in campo strutturale dell'Ing. Alberto Fiori (laureato in Ingegneria civile per la protezione dai rischi naturali-Curriculum strutture) mette in campo un'elevata preparazione nella progettazione di strutture sismo-resistenti confrontandosi con una grande varietà di materiali plasmati per ottenere strutture sempre più efficienti ed inusuali per racchiudere in se un elevato grado di sicurezza senza perdere di vista le aspettative estetiche del committente.

Lo studio in continuo aggiornamento utilizza le  tecniche più innovative e i migliori software sul mercato avvalendosi della tecnologia BIM, collocandoci così tra gli studi più preparati nel settore permettendoci di interfacciarci con progettazioni multi-disciplinari.

Services

Di cosa ci occupiamo

Struttre in cls

Struttre in cls

Realizziamo progetti di strutture in calcestruzzo armato e precompresso per edifici di civile abitazione e industriale ottimizzando al meglio la struttura sotto ogni punto di vista e realizzando tavole di progetto che rappresentano ogni dettaglio e consentono la massima semplicità nella gestione del cantiere.

Strutture in acciaio

Strutture in acciaio

Sviluppiamo progetti di strutture metalliche che vanno da piccole realizzazione come coperture a interi edifici, curando ogni aspetto progettuale e fornendo elaborati grafici da consegnare all'officina di ogni singolo collegamento

STRUTTURE IN LEGNO

STRUTTURE IN LEGNO

Il nostro studio è in grado di sviluppare calcoli ed elaborati da consegnare in officina di strutture in legno con la massima attenzione agli aspetti architettonici.

STRUTTURE IN MURATURA

STRUTTURE IN MURATURA

Progettazione, riqualificazione e riabilitazione di strutture in muratura in accordo alle più recenti norme sismiche.

OPERE GEOTECNICHE

OPERE GEOTECNICHE

Realizzazione di progetti di fondazioni sia superficiali che profonde, opere di sostegno come paratie, muri a gravità e si effettuano verifiche tenso deformative agli elementi finiti per la verifica di compatibilità dell'opera in esercizio.

OPERE MARITTIME

OPERE MARITTIME

Progettazione di opere marittime costiere come pontili fissi e galleggianti, dighe flangiflutti sia a scogliera che a parete con redazione dello studio meteomarino.